lettera alla Piazza Virtuale 2012
VAI AL FORUM ATTIVO

Messaggio dell'utente: cyrano70]
24 Agosto 2012 22:55 Nome: cyrano70
Sono ancora qui, settimane dopo il primo messaggio.
Il caldo non é passato, e la stupidità non è diminuita. Per il primo nessuno ha il potere di cambiarlo, per la seconda si, ma nulla è stato fatto. Io sono profondamente deluso, e ho deciso che non sosterro' piu' le persone che, pur potendo, non hanno fatto nulla. So che la mia "minaccia" non spaventa nessuno ("tanto é il parere di uno solo, un solo voto ..."), ma una casa, piccola o grande, é fatta da singoli mattoni ...

31 Agosto 2012 18:43 Nome: dartagnan
facciamo 2
oltretutto sono passato qualche giorno fa e i signori del casello si sono permessi di chiudere l'accesso (e quindi anche il passaggio e l'attraversamento) della sede ferroviaria e di piazzare tendoni e strutture semipermanenti, oltre a occupare con la recinzione anche le aree che non sono probabilmente di loro proprietà
è possibile che nessuno controlli?

01 Settembre 2012 09:10 Nome: aramis
@ dartagnan
sono d'accordo, i cartelli e striscioni sulla statale fanno proprio schifo.
Vuoi vedere che i padani fracassoni sono più uguali degli altri?

12 Settembre 2012 18:21 Nome: robespiero
Dai competenti uffici, funzionari e assessori nemmeno un fiato!
Non si peroccupino, abbiamo la memoria elefantina.

14 Settembre 2012 20:28 Nome: Yiotespero
Brrrr....

24 Settembre 2012 08:32 Nome: xxx
purtroppo i vigili erano impegnati in piazza con le minibici e l'assessore gli è scesa la catena

[Messaggio dell'utente: Cyrano70]
19 Luglio 2012 23:08 Nome: Cyrano70
Sono qui chiuso in casa con un caldo terribile, i bambini e la moglie che non riesconoa dormire, enon posso aprire le finestre ... perché? Semplicemente perché una banda di persone con un rispetto per l prossimo uguale a zero ha deciso di scimiottare i "grandi eventi" (come dicono oggi in TV, ma chissà cos'avranno poi di grande ...)dei concerti di S. Siro nientemeno che alla Folla di Malnate.
L'istinto mi direbbe di andare a chiarire la faccenda di persona, ma mi trattiene il fatto che già da settimane (incredibile a dirsi) altri privati cittadini come me hanno inutilmente tentato di farsi ascoltare dalle autorità (non metto la A maiuscola volutamente) senza nessun risultato. A quanto pare il Comune non ha armi a sua disposizione, e i Carabinieri, richiesti di intervenire, si sono accontentati di farsi bellamente prendere per il naso ("Noi siamo andati a dire di abbassare il volume, ma appena ce ne siamo andati hanno alzato ancora" ... personalmente mi vergognerei a morte nel dare un risposta del genere.
Cosa dobbiamo fare per avere la pace (ed il rispetto) che penso sia un nostro sacrosanto diritto? Abbassarci al livello di questi maleducati e usare mezzi illegali? E' a questo che si deve arrivare?
Spero proprio di no. Spero invece che chi di dovere si decida ad onorare la carica a cui é stato (anche da me ...) eletto, altrimenti sarebbe un gran brutta delusione.

20 Luglio 2012 08:29 Nome: sfiduciato
Guardi che vale lo stesso identico ragionamento per i piccoli e grandi problemi causati dalla voglia di quieto vivere di chi avrebbe l'autorità ed il dovere di risolverli: dai parcheggi, ai rifiuti per strada, al vandalismo.
Speriamo che chi di dovere si renda conto.

20 Luglio 2012 08:37 Nome: sconsolata
provi a passare dalla piazza delle T
urla, biciclette, bambini che corrono e giocano al pallone a 3 metri dai gentori che li ignorano, badanti che gridano nel cellulare...

20 Luglio 2012 08:51 Nome: dartagnan
Non capisco perchè quelli della folla possono:
- occupare abusivamente spazi
- lasciare montate per anni tendoni e altre strutturre che dovrebbero essere temporanee
- svolgere manifestaziioni senza avere le autorizzazioni e i requisiti igienico sanitari

Oppure tutte le cose sopra sono regolari e qualcuno le autorizzazioni le ha rilasciate?
Una controllatina?

20 Luglio 2012 10:56 Nome: aramis
scusasse il Comune, ma il casello ristrutturato sarà pure in regola con licenza edilizia, abitabilità, agibilità, igiene, permessi ASL, fogna, acqua, tassa rifiuti, ici, caldaia, messa a terra, risparmio energetico e tutte le belle cose che a noi poveri non ce le toglie nessuno?
Che dice l'ufficio tecnico?

21 Luglio 2012 12:28 Nome: Cyrano70
Gentili Sfiduciato e Sconsolata (avete scelto benissimo i vostri nomi!), non sapete quanto sono solidale con voi. La mia lamentela é partita da un fatto "singolo" che speriamo venga risolto, ma so che ci sono tante situazioni (come quelle da voi citate)dove purtroppo é molto difficile trovare una soluzione. La mleducazione e la mancanza di rispetto sono nemici difficili da combattere.

 

lettere 2012
lettere 2011
lettere 2010
vedi lettere 2008 - 2009
vedi messaggi 2008 - 2009

2
21 LUGLIO 2012
  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.